smart_city

SMART CITY – Cosa è?

La maggior parte della popolazione mondiale, vive nelle aree urbane dove viene generato il cosi detto PIL globale. Molte città si sono indirizzate verso un’economia efficiente nell’utilizzo di risorse competitive e di innovative, in modo tale da diventare in tutto e per tutto “SMART CITY”. Cosa si intende per “SMART CITY”: è il luogo dove tutti i processi essenziali del vivere sociale, vengono ridefiniti con l’aiuto della tecnologia, allo scopo di migliorare il nostro fabbisogno, benessere e sviluppo economico, creando anche nuove figure lavorative e di sviluppo.

smart_inizio

RENT TO BUY

La Phos propone una città Smart capace di definire i piani di azione per superare la crisi, risolvere i problemi, riorganizzandosi e raggiungendo i migliori risultati con una strategia adeguata.
“Smart City” la città intelligente tenta di diventare più rispondente alle esigenze dei cittadini, più accessibile, sicura, produttiva, attrattiva e vivibile. In questo contesto le amministrazioni pubbliche e le realtà private possono e devono avere un ruolo primario nella costruzione e nello sviluppo economico e sociale che garantisca un benessere ecosostenibile.
Phos si propone di sviluppare tutti questi elementi al fine di conferire valore aggiunto ai suoi servizi, diventando un punto di riferimento tra chi amministra e l’utente finale, progettando, realizzando, mantenendo e gestendo una serie di servizi con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia che possono diventare alla portata di tutti, grazie alla nostra formula “RENT TO BUY”.
Questa formula dalla durata quinquennale (60 rate mensili) consente con un minimo anticipo a chiunque di realizzare una “Smart City” senza notevoli esborsi, dilazionando comodamente i costi e divenire proprietari alla scadenza con un piccolo riscatto e potendo contare per tutta la durata contrattuale sulla nostra progettazione, posa in opera, manutenzione e controllo, con una garanzia che va oltre la durata contrattuale (decennale).

Ad esempio:

 

Il canone potrà essere pagato con l’ammontare del risparmio derivante dagli ammodernamenti.

Esempio di risparmio durante il “Rent To Buy” con Phos 

smart_titolo

PHOS è una realtà del giorno d’oggi, è un azienda che punta alla tecnologia e all’innovazione rispettando sempre il benessere e salvaguardando il sistema. Phos progetta e fornisce tecnologie in tutta italia, offrendo soluzioni e servizi per supportare le nuove sfide nell’ambito “SMART CITY”, come dispositivi intelligenti capaci di autogestire al meglio i consumi dell’illuminazione pubblica, ed assorbirsi al meglio nelle reti informative cittadine. Una delle tante mission di PHOS, è l’esigenza di creare piattaforme integrate, che danno maggiori servizi ai cittadini, come nel caso specifico la pubblica illuminazione (Videosorveglianza, ricarica mezzi elettrici, internet point, telefestione della PI).

Il controllo intelligente dell’illuminazione (Smart Light System) ha lo scopo principale di risparmiare energia, semplificare i controlli e utilizzare una serie di “Preset” in tempi differenti per diversi gradi di illuminazione stradale e una gestione razionale del sistema. E’ importante considerare le situazioni di illuminazione in funzione della luce esterna, dell’orario, della quantità di traffico e delle necessità reali di illuminazione.

smart_citta

Monitoraggio e Controllo

E’ quindi importante poter sia controllare (dimmerare) la corrente in ogni punto di luce, sia monitorare il suo stato, il suo corretto funzionamento non soltanto in modo “locale” ma anche in modo “remoto” da una centrale operativa o direttamente dal cliente interessato al buon funzionamento del sistema. La comunicazione tra punti luce avviene con sistema Powerline o onde convogliate. Tale sistema di comunicazione si è rivelato negli anni molto affidabile, utilizzando gli stessi cavi di alimentazione e non richiedendo quindi nessuna ulteriore posa di cavi.

l sistema “PhosLigh” prevede una comunicazione di ogni punto luce con un concentratore di dati. Il concentratore in sostanza, raccoglie tutte quelle che sono informazioni che provengono dal punto luce, oltre ad informazioni ambientali, quali lo stato del traffico, luce esterna, temperatura, umidità. Tali informazioni provengono direttamente dal controller del lampione e dai sensori eventualmente installati. Il concentratore manda tutte queste informazioni ad una rete IP ( internet o rete privata) e tali informazioni vengono elaborate e visualizzate dal software di controllo e monitoraggio.

smart-wifi

Internet of Things

Il sistema si inserisce facilmente in quello che viene chiamato la “Smart city”, cioè la città intelligente, dove ogni parte del sistema, ogni “oggetto” è monitorato e controllato, come semafori, punti di ricarica elettrici, illuminazione, stato dell’ambiente, meteo, traffico, viabilità etc. Tutte queste informazioni vengono dal cosiddetto IoT (Internet of Things) l’internet delle cose, dai sensori posti sui lampioni, dai sensori stradali e da tutto quanto possa dare delle informazioni per il miglioramento della vivibilità di una città.

Videosorveglianza

Le videocamere sono degli ottimi deterrenti che di fatto abbassano il numero di furti e reati, inoltre sono dei validi strumenti di indagine che hanno permesso di risalire, in molti casi, ai colpevoli.

Quindi per una città più sicura grazie all’impiego di Phos ed alla sensibilità di chi amministra le comunità si può fare un passo in avanti in favore della legalità e della tutela del cittadino, dei commercianti e degli imprenditori fornendo un valido ausilio alle forze dell’ordine titolate a vigilare sulla sicurezza del cittadino a mezzo dei nostri sistemi di videosorveglianza di ultima generazione altamente performanti nel pieno rispetto della privacy del singolo.

Smart Connection

I lampioni possono opzionalmente essere dotati di sistemi di comunicazione wireless che permettono la connessione con la rete internet (802.11 a/b/g/n) e con i veicoli che circolano nelle vicinanze (802.11p). Quest’ultimo sistema rappresenta l’evoluzione della Smart Road ed è il futuro delle comunicazioni Veicolo-veicolo, Veicolo-infrastruttura. In futuro, tutti i veicoli saranno dotati di sistemi di comunicazione Wi-Fi per comunicare fra loro e trasferire i dati via Access point. Saranno i lampioni intelligenti che avranno la loro utilità in questa comunicazione.

smart-road

Contattaci

Resta in contatto con Phos Italia

TELEFONO

06 33220584

MAIL

info@phositalia.com

SOCIAL NETWORKS

Contatto via Mail

Illuminazione stradale, aree di servizio, parcheggi, campi sportivi, grandi e piccole aree o illuminazione per iterni: qualunque siano le sue necessità ce le descriva tramite mail, ed il team di Phos Italia sarà felice di contattarla per trovare la soluzione più adatta alle sue necessità.

 

Area Riservata

Log In

PHOS Srl

P.IVA: 14032711005
Indirizzo: Via di Camposampiero 75, 00191 Roma (RM)
Tel: 06 33220584
Mail: info@phositalia.com